LOGORAMENTI

TransFer e Centro Donna Giustizia Ferrara

In occasione della Giornata contro la violenza sui/sulle sex workers
(17 Dicembre)

il Centro Donna Giustizia e Luna Blu Unità di Strada prostituzione di Ferrara ripropongono, dopo l’annullamento dell’evento previsto per Venerdì 15 Dicembre, una nuova edizione di:

“Logoramenti”

in collaborazione con Transfer, Arcigay Ferrara, Mit Bologna, Udi Ferrara e Centro Documentazione Donna e con il patrocinio del Comune di Ferrara

dalle 17.00 – Casa delle Donne (Via Terranuova 12/b)
Biblioteca del Centro Documentazione Donna
“@gender” performance autobiografica di e con Eva Croce,
TransFer

Presentazione del libro
“AntoloGaia. Vivere sognando e non sognare di vivere: i miei anni Settanta” di Porpora Marcasciano, Movimento Identità Trans – Bologna. Con la partecipazione di Giulia Sudano, Associazione femminista Orlando.
Interverranno Paolo Lunghi – Transfer e Paola Castagnotto – Centro Donna Giustizia

dalle 19.00
Aperitivo offerto dal Centro Donna Giustizia in collaborazione con “381 storie da gustare” – Cooperativa Il Germoglio

Si è scelto di creare uno spazio di confronto e sensibilizzazione sulla realtà di un fenomeno, la transfobia che, sia in strada che nel quotidiano, su tutto il territorio nazionale sta subendo una forte crescita e trova rinnovato vigore nel clima di intolleranza collettiva. Si tratterà di temi correlati a transessualismo, transfobia e dibattito interno alle correnti femministe grazie alla partecipazione di esperti, attivisti e associazioni che da anni operano nell’ambito della tutela dei diritti civili.
Un percorso attraverso una storia personale e collettiva per cercare di far luce su questioni attuali, sui dibattiti interni all’attivismo di matrice femminista e trans.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Vi aspettiamo numeros*!

Fotografie di Luciana Passaro